Gondole Accademia – San Trovaso

a partire da

100 €

Durata: 30 – 60 minuti

Partecipanti: Max 5 persone

Date: Disponibile tutti i giorni

Tour privato in Gondola

Accademia – Squero San Trovaso

Lasciati sedurre dalla splendida Venezia attraverso la sua prospettiva migliore.

Tour in Gondola privato
Ponte dell’Accademia
Canal Grande
San Trovaso
Piccoli Canali

Incluso

Questo Tour in gondola è privato, non ci sono altri ospiti a bordo con voi

Non Incluso

Inbarco e sbarco da hotel
Il giro non è guidato

Durata

30 oppure 60 Minuti

Portare

Voucher elettronico o cartaceo che riceverete per email alla conferma della prenotazione.

Lingue

Inglese ed Italiano

Informazioni Importanti
  • Presentarsi al punto d’incontro almeno 5/10 minuti prima dell’orario previsto
  • Ogni gondola ha una capacità massima di 5 persone bambini inclusi/3 persone con la serenata.
  • La durata del tour può essere a scelta di 30 o 60 minuti circa; prevede un itinerario standard in base allo stazio scelto e soggetto ad eventuali modifiche a seconda della viabilità e della marea.
  • In caso di condizioni meteo avverse il tour può subire variazioni di durata o di itinerario.
  • Potete contattarci via mail a info@gondolieritravel.com per richiedere un eventuale cambio data e/o ora della prenotazione oppure cancellare la prenotazione senza penale fino a 72 ore prima del servizio.

Luogo dell’evento

Pontile gondole Accademia situato a fianco la fermata Accademia della linea pubblica del vaporetto linea 1 e vicino al Ponte dell’Accademia

Ulteriori informazioni

Iniziamo questo tour privato in gondola dall’Accademia, di fronte alle famose “Gallerie” che ospitano la più grande collezione di dipinti veneziani, situata in Canal Grande. La gondola si addentra nel canale di San Trovaso da dove si ammirerà l’omonima Chiesa che richiama le linee classiche palladiane. A fianco della Chiesa è presente e tutt’oggi attivo il famoso Squero di San Trovaso, il più caratteristico cantiere dove vengono costruite le Gondole. Presente e operativo già dal 1600, oggi lo Squero continua l’antica tradizione della costruzione e manutenzione delle Gondole, orgoglio veneziano. Si continua il percorso all’interno dell’area residenziale di Dorsoduro, con i suoi più bei palazzi in diversi stili architettonici, fino a ritornare sul Canal Grande e ammirare tra gli altri, il Palazzo Grassi, sede di mostre d’arte moderna di grande valore e Cà Foscari, sede dell’Università di Venezia. Concludiamo il tour con il ritorno al punto di imbarco.

Iniziamo questo tour privato in gondola dall’Accademia, di fronte alle famose “Gallerie” che ospitano la più grande collezione di dipinti veneziani, situata in Canal Grande. La gondola si addentra nel canale di San Trovaso da dove si ammirerà l’omonima Chiesa che richiama le linee classiche palladiane. A fianco della Chiesa è presente e tutt’oggi attivo il famoso Squero di San Trovaso, un caratteristico cantiere dove vengono costruite le Gondole. Presente ed operativo già dal 1600, oggi lo Squero continua l’antica tradizione della costruzione e manutenzione delle Gondole, orgoglio veneziano. Si continua il percorso degli Squeri passando anche per l’altrettanto famoso Squero Tramontin e, percorrendo l’interno del sestiere di Dorsoduro si arriva in Canal Grande. Da qui avrete un panorama mozzafiato della via d’acqua più incantevole del mondo con i suoi storici palazzi ed il famoso Ponte di Rialto. Termine del tour al medesimo punto d’imbarco.